TI PRENDO E TI PORTO VIA

Informazioni
Autore:
Titolo:
Ti prendo e ti porto via
Prezzo:
14,50 euro
Casa Editrice:
SEGNALAZIONE a cura di Patrizia C.
Uno scenario di periferia tanto lugubre quanto reale, personaggi grotteschi eppure così umani, mondi opposti che si incontrano, si scontrano e, per uno strano gioco del destino, si fondono.
Le storie dei tanti personaggi si alternano e si intrecciano velocemente, sono avvincenti, accattivanti, è difficile interrompere la lettura.
In quasi tutti i personaggi c’è una sorta di dicotomia, i buoni non sono mai troppo buoni, e i cattivi mai così cattivi, forse. Ognuno con il proprio codice morale, difficile da capire e tanto più da condividere. Tranne Pietro. Lui è il vero protagonista, è a lui che ci “aggrappiamo”, perché è l’unico che rimane puro, dall’inizio alla fine, l’unico che riesce a non farsi travolgere dal catastrofico susseguirsi degli eventi e nel momento più tragico dell’intero racconto, quando ci sembra di averlo perso per sempre, trova la chiave per riscattarsi da un destino già segnato e con l’ultima toccante frase del romanzo “ti prendo e ti porto via”, ci dimostra che, nonostante tutto e nonostante tutti, lui “resiste” ed è pronto per iniziare il Suo futuro migliore.